Appassionati, professionali e assertivi

Vogliamo andare oltre il fascino del progresso tecnologico, vogliamo che le persone possano trasformarlo in emozioni e farlo proprio. Per questo diamo grande priorità ai prodotti liberi, etici ed alla formazione.

Il nostro impegno è rivolto a migliorare e fortificare il panorama del software e della sicurezza informatica attraverso la formazione e la crescita dell'individuo; questo ci fa sentire parte del progresso nel senso più stretto.

«Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.»

Chi siamo e in cosa crediamo


Vogliamo partire da una citazione di Eleanor Roosevelt:
"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

Noi crediamo di poter vedere un giorno in cui ognuno di noi sarà parte integrante della civiltà non solo come risorsa, ma come uomo.
Per questo siamo impegnati costantemente nel mondo del software libero a vari livelli, formiamo ragazzi/e in tal senso e rendiamo partecipi le community dei nostri risultati.


Ecco lo staff

Claudio Maradonna

Fondatore di Unitoo e sviluppatore.
Si introduce nel mondo del software a 13 anni e da li inizia la sua avventura nel mondo GNU/Linux, tra un overclock e l altro.

Oggi sviluppa con Ruby e Rails e ritiene il C++ uno dei linguaggi più belli e funzionali.

Angelo "Sydro"

Esperto System Design & Automation, come DevOps realizza sistemi personalizzati per i propri clienti, utilizzando le piu' moderne tecniche di automation e continuous building. Militante nel SaLUG! da ormai 20 anni, contribuisce a progetti Free Software.

Fabio "Desmovalvo"

Un salentino con un PhD in computer science & engineering, ma soprattutto appassionato/ fanatico/ malato di software libero, musica, fotografia e chi più ne ha più ne metta...

Sara Freddoni

Marchigiana, laureata in Lingue e culture straniere, appassionata di musica, cinema, teatro, e soprattutto di libri. Mi sono appassionata di Letteratura quando ho scoperto che bastava leggerla con altri punti di vista per scoprire che in realtà parla di noi e sa essere meno noiosa di un sequel di un film epico.

Stefano Amandonico

Fondatore di Grafixprint, un'azienda che si occupa di stampa digitale, web design e artworks. Un professionista come pochi... e simpaticissimo!