Tecnicamente definito come "Vulnerability Assessment", è pensato per gli uffici e permette di portare alla luce le vulnerabilità più comuni e insidiose, riconosciute anche nei più importanti database di vulnerabilità. Il modulo Sonda si rivela necessario per formulare un piano di difesa a supporto del cliente, attraverso l'uso dei Moduli di Difesa e di Intelligence.
Il modulo Sonda inoltre ci permette di elaborare, un resoconto, facilmente interpretabile, delle vulnerabilità rilevate e delle possibili ottimizzazioni che si possono effettuare nel sistema analizzato e le possibili problematiche in caso di mancato intervento.
Tale modulo può essere utilizzato anche per analizzare piccoli server e infrastrutture di rete, tenendo quindi in considerazione anche le configurazioni più personalizzate.
L'obiettivo del Modulo Sonda è consapevolizzare il cliente della propria situazione informatica evitando che questa possa trasformarsi in una realtà spiacevole e difficilmente reparabile.
Ottenere informazioni o conoscere meglio i nostri Moduli è davvero semplice:
1. Contattaci per ottenere un appuntamento gratuito con i nostri tecnici
2. Renditi disponibile in tale appuntamento per una checklist gratuita, magari facendo partecipare anche il vostro tecnico di fiducia
3. Elaboreremo quindi un preventivo risolutivo personalizzato utilizzando le informazioni emerse dal sopralluogo, suddivise in fattori di rischio (da quelle più critiche a quelle meno gravi) oppure dalle esigenze esposte (servizi, configurazioni, richieste).
Sarete quindi liberi di valutare e scegliere tra i Moduli proposti, quella che riterrete essere la situazione migliore per voi, tenendo sempre in considerazione eventuali fattori di rischio segnalati.
Potete infine contattarci mandando un'email oppure chiamandoci al telefono, dal Lunedì al Venerdì nei seguenti orari: dalle 9:30 alle 12:30 oppure dalle 14:30 alle 18:00 (CEST) 😃
Se volete sperimentare nuove tecnologie, potete contattarci anche nel Fediverso oppure su Matrix! I nostri link nel footer in fondo.