Il software in cui crediamo.
Riteniamo l'etica Hacker parte delle fondamenta nello sviluppo di un software, anche in quelli più "nascosti" o dedicati ad ambiti specifici.
Sosteniamo quindi progetti che riguardano il software libero, partendo dal BIOS, il cuore di ogni PC fino ad arrivare ai contenuti distribuiti (come quelli multimediali), cercando di sensibilizzare persone e le aziende all'utilizzo di software libero eliminando i cosiddetti software "trappola" come i DRM.
Libreboot
Il software è contenuto anche nelle parti più nascoste, invisibili ai nostri occhi. I dettagli in questo caso fanno una grande differenza.
ApprofondisciIl software libero
Il progresso si è sempre servito della conoscenza. Oggi il mondo ha bisogno del software per fare passi avanti e questo deve essere liberamente distribuito per mantenere libera la conoscenza stessa.
ApprofondisciDRM-Free
Essere autori, essere artisti, ci rende parte integrante della cultura. I DRM tuttavia eliminano i diritti che gli utenti e gli autori possiedono sulle proprie opere rendendo vani gli sforzi di condivisione e diffusione libera.
Approfondisci